BAR LAZIO
ANTICA PASTICCERIA  GELATERIA  WINE BAR

Sulla strada del vino cesanese, alle porte di roma e nel cuore della ciociaria ad accogliervi è prima di tutto la bellezza di una natura rigogliosa e il profumo della tradizione culinaria. Siamo a serrone (fr), in una stuzzicante cornice paesaggistica.
Una Realtà di eccellenze enogastronomiche, Sapientemente studiate e rielaborate da chi nel proprio lavoro ha sempre, fermamente creduto.

E’ questa la forza che muove Franco Terenzi, storico pasticcere dell’antica pasticceria gelateria artigianale Bar Lazio” di La Forma, nel comune di Serrone. Dal 23 Luglio 1949 Alfredo Terenzi, padre del pasticcere Franco, insieme alla moglie Rosa, hanno ideato e portato avanti l’attività nei primi anni insieme ai loro quattro figli. Fino ad arrivare oggi, alla sua terza generazione. Il pasticcere Franco, insieme alla moglie Giuseppina, e i figli Alfredo, Veronica e Elsa, da anni lavorano nei diversi settori dell’azienda, studiando e innovando la loro attività fino alla comunicazione finale e alla vendita. Il Bar Lazio è il punto d’incontro degli abitanti dei paesi limitrofi e tappa fissa dei romani che, ancora oggi, amano trascorrere il fine settimana sul monte Scalambra.

Spazi interni pensati e illuminati per dar risalto ai prodotti e alle eccellenze in bottiglia esposte, e spazi esterni realizzati esclusivamente per il benessere dei nostri clienti e per lo svolgimento di eventi esclusivi. Una produzione esclusivamente artigianale: dalla brioche della mattina accanto ai cappuccini, passando per la pasticceria fresca, ai dolci della tradizione natalizia e pasquale, fino al gelato.

Panettoni – tradizione e golosità.
I nostri panettoni artigianali, nascono dalle mani del pasticcere Franco Terenzi, che uni s ce l ’amore per il lavoro artigianale, all’impasto di un classico prodotto natalizio.
Dalla ricerca delle migliori materie prime: uova, latte e burro di aziende locali, al lievito madre, fino al goloso abbinamento.
Il Panettone al vino Cesanese® marchio registrato della nostra pasticceria, è il prodotto d’eccellenza che unisce il vino Cesanese D.O.C.G. al sapore del nostro territorio.
Una scelta gustosa e sempre nuova, riempie la nostra pasticceria artigianale durante il periodo natalizio, insieme al torrone artigianale, al panpepato e altri dolci della tradizione natalizia locale. Confezionati a mano, singolarmente o in eleganti cesti per un regalo esclusivo e goloso. Tutti i gusti di Panettone: Tradizionale (uvetta e canditi), Mandorlato, Cioccolato, Cioccolato bianco e frutti di bosco, Panettone al Vino Cesanese® (solo uvetta). La new entry del Natale 2017 è il Panettone all’albicocca e cacao amaro.

Il Panettone al Vino Cesanese®
Nato dall’estro e dalla creatività del nostro pasticcere Franco Terenzi, che ha saputo coniugare all’impasto artigianale del panettone, il gusto caldo e intenso di un’eccellenza della nostra terra: il vino Cesanese primo D.O.C.G. della regione Lazio. Tradizione e promozione del territorio sono uniti in questo eccellente prodotto che viene prodotto tutto l’anno.
Un eccellenza della nostra terra, dal marchio registrato (2013) e di produzione esclusiva. Protagonista all’Expo Milano 2015, oltre che in diverse manifestazioni enogastronomiche d’Italia, il Panettone al Vino Cesanese® ha ricevuto il Certificato d’eccellenza 2018 al “Simposio del Gusto” di Roma. Puoi trovarlo in vendita anche a Roma Eataly dall’11 al 24 Dicembre 2017.

La Pasqua vede protagonisti dolci classici come la soffice Colomba in versione Mandorlata, Cioccolato fondente, Cioccolato Bianco, e al vino Cesanese. Uova di Pasqua e dolci radicati nella nostra tradizione culinaria come la “Ciambella Serronese” e il “Tortaro”. Profumi che si perdono nella notte dei tempi di ricette tramandate dai nostri nonni.

Ogni prodotto di nostra produzione, viene trasformato in regalo esclusivo decorato a mano. Confezioni dai colori brillanti e sempre realizzate con attenzione stilistica alle nuove tendenze della moda e dell’oggettistica, contribuiscono a catturare l’attenzione sui nostri prodotti, creando un biglietto da visita inconfondibile.

Il Bar Lazio è da anni, punto di ritrovo nell’ora dell’aperitivo.
Per un appuntamento ricco e gustoso, accompagnato dalla selezione di etichette nazionali ed estere di vino e birra oltre alla curata cocktail list. Un’offerta sempre all’avanguardia anche nella cura degli eventi e delle serate a tema: eventi enogastronomici, musicali, o a tema richiamano mensilmente un pubblico che ama il buon bere e il gusto di vivere la serata in un ambiente confortevole, dove si sente accolto e ben servito. La terza domenica di maggio si svolge la rassegna enogastronomica I Bianchi del Lazio, giunta al terzo anno consecutivo e menzionata ormai da rubriche enogastronomiche e medium, di rilevanza anche nazionale.

Altri eventi e curiosità s i possono trovare sul sito www.barlazio.com oppure cercando Bar Lazio sui social network.

 

Bar Lazio

Via Prenestina 150, La Forma – Serrone (Fr)

Tel 0775.595659

www.barlazio.it

info@barlazio.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/barlazioserrone

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/barlazioserrone

Twitter: https://twitter.com/BarLazio

Giorno di chiusura: LUNEDI’ (esente il periodo delle festività)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *