Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PASSEGGIATA TRA LE BELLEZZE NASCOSTE DI ANAGNI

15 Aprile 2018 @ 9:30 am - 12:30 pm

Anagni

Anagni, città d’arte, apre i suoi scrigni e mostra i suoi gioielli: domenica 15 aprile nuovo appuntamento con le bellezze della città dei Papi

Perchè non cominciare con un ripasso, en plein air, della storia di Anagni? A proporlo, anche stavolta, sono due appassionati di storia locale, Ivan Quiselli e Vittorio Proia, che invitano tutti a una passeggiata nella storia, con un itinerario alla scoperta dell’evoluzione della città dei Papi, dal Medioevo all’età contemporanea, attraverso alcuni dei suoi monumenti più noti. Nuovo imperdibile appuntamento con le bellezze meravigliose della città dei Papi, alla scoperta dei vicoli e delle piazze di quella che è senza dubbio la capitale della Ciociaria; domenica 15 aprile prossimo, infatti, si terrà una nuova passeggiata – dopo quella che si è tenuta dell’11 marzo scorso – per dare modo a grandi e piccini di rivivere la straordinaria storia millenaria della città attraverso un percorso che, partendo da piazza Innocenzo III terminerà a porta Cerere.
Un viaggio indietro nel tempo, fin dalle origini, per ripercorrere la storia della città e le sue stratificazioni, i luoghi, i simboli e le identificazioni legati alla devozione popolare.
Diverse e molto interessanti le tappe previste dal programma: tra queste la chiesa di sant’Agostino e il sacrario militare dedicato ai caduti del primo conflitto mondiale, normalmente chiusi al pubblico; la chiesa di sant’Andrea; la cantina del sig. Giovanni Ciccotti con l’antica cisterna di epoca romana. Tutti sono invitati a partecipare, al termine della passeggiata si terrà un piccolo rinfresco. L’appuntamento, per tutti, è alle ore 9.30 in piazza Innocenzo III.

Dettagli

Data:
15 Aprile 2018
Ora:
9:30 am - 12:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Anagni
Piazza Innocenzo III
Anagni, Frosinone 03012 Italia
+ Google Maps