Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FESTIVAL NAZIONALE DELLA FIABA – Castro dei Volsci (Fr)

Giugno 10, 2017 @ 9:00 - Giugno 11, 2017 @ 23:00

Un Festival sul balcone della Ciociaria
Castro dei Volsci, un paese che si racconta attraverso le pietre che compongono le sue case, le sue chiese, i suoi vicoli e i resti delle fortificazioni. E lo fa ogni volta che si percorrono le sue “rue”, che tu sia un forestiero o un abitante del posto. Nei giorni del Festival della Fiaba questo racconto si amplificherà coinvolgendo il visitatore e trasportandolo in un luogo incantato dove ci sarà spazio per ascoltare, guardare e stupirsi scoprendo lungo le stradine del borgo laboratori e spettacoli messi in campo da associazioni, artigiani, volontari e artisti di strada, provenienti dal territorio circostante e dai borghi limitrofi. In questo contesto l’Associazione di Volontariato Fabbrica delle Idee , in una sinergia che coinvolge l’intero paese, presenta la I edizione del Festival Nazionale della Fiaba a Castro dei Volsci (Fr).

«Castro dei Volsci è tradizione, territorio, buon vivere» dicono con orgoglio gli organizzatori, «è alto artigianato gastronomico, cultura, storia. Abbiamo lavorato moltissimo per realizzare questo Festival, e ci teniamo a contribuire alla valorizzazione del paese, esaltando la fantasia ma senza trascurare l’arte e la memoria, una terra che si aspetta da noi di essere abitata, vissuta, rispettata e promossa».

Vi aspettiamo a Castro dei Volsci, nel centro storico, il 10 e 11 di giugno, per fermare il tempo, per nutrire la fantasia del bambino che è in ognuno di noi, anche se nascosto in un angolino della nostra anima, con l’augurio di riportarlo alla luce ed in quei giorni renderlo felice.

Modalità invio fiabe
Festival della Fiaba. Concorso letterario di fiabe inedite. Il racconto dovrà pervenire in allegato a messaggio di posta elettronica festivaldellafiaba@associazionefabbricadelleidee.org  in formato testo (.txt, .rtf, .doc), della lunghezza massima di 3000 battute, entro e non oltre le ore 24 del giorno 10/05/2017. I testi pervenuti successivamente non potranno essere presi in considerazione. E’ richiesto che il nome del file costituisca anche il titolo dell’opera. Nella mail l’autore dovrà fornire le sue generalità: nome, cognome, età, indirizzo di residenza, riferimenti utili quali mail e telefono. Buona scrittura!

Giugno 10, 2017 @ 9:00 - Giugno 11, 2017 @ 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Luogo